-
Planimetria catastale
Con questo servizio potete ordinare direttamente on line la planimetria catastale ufficiale rilasciata dall'Agenzia delle Entrate (ex Agenzia del Territorio), con i protocolli di vidimazione apposti dal catasto.
Oltre a fare l'ordine ed eseguire il pagamento, per poter ottenere la planimetria catastale, bisogna che il proprietario, o comunque uno degli intestatari, firmi il modulo di delega e fornisca una copia di documento di identità valido.
-
Estratto di mappa terreni con foglio limitrofo
Questo è un documento che attesta il calcolo della superficie utile di unità immobiliari urbane, con dimostrazione analitica del calcolo eseguito, valido ed utile per dimostrare la consistenza in metri quadri, come ad esempio per la tassa sui rifiuti solidi urbani.
In questo documento non è compresa la planimetria, dovete fornirla voi o ordinarla assieme al calcolo della superficie.
-
Elaborato planimetrico
L'elaborato planimetrico è il documento grafico catastale, che permette di individuare planimetricamente la distribuzione dei subalterni catastali all'interno di una particella, rappresenta l'unico documento grafico per gli immobili di categoria catastale F, e per i beni comuni non censibili.
Introdotto come documento obbligatorio nei nuovi accatastamenti dal 1986, non è presente in quei fabbricati accatastati in epoca antecedente.
Ci occorre una planimetria della casa di mia nonna venuta a mancare due mesi orsono.
Come possiamo ottenere la planimetria catastale di un immobile intestato ad una persona deceduta?
Spettabile Cecilia,
La procedura è uguale a quella di una normale planimetria catastale, solo che la delega di accesso alle planimetrie, va firmata da uno degli eredi, che oltre alla delega firmerà un'auto certificazione dove dichiarerà di essere un erede del de cuius.