VALORI IMMOBILIARI AL CATASTO
L'Osservatorio del Mercato Immobiliare, a cura dell'Agenzia delle Entrate, mira a elaborare informazioni utili al cittadino, al fine di stabilire con molta semplicità, quale sia il valore di vendita o di locazione di un immobile.
La banca dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare, è un'importante fonte d'informazioni pubbliche, riferite al mercato immobiliare italiano, presentandosi come un semplice e utile strumento per tutti.
Il sito mette a vostra disposizione, dietro un modestissimo compenso, la possibilità di arrivare a conoscere il valore di mercato, o il canone di affitto di fabbricato o terreni.
Basterà accedere nella sezione desiderata, fornire le informazioni minime richieste, ed in breve potrete ricevere un documento a firma di tecnico iscritto all’Albo professionale, che vi attesterà il valore di mercato di acquisto o di locazione.
-
Stima del valore di fabbricati
Stima del valore medio di mercato di fabbricato urbano, eseguita a firma di tecnico professionisti abilitato che, sulla base dei forniti nel modulo sottostante, delle quotazioni OMI dell'Agenzia delle Entrate, da rilievi e indagini di mercato, vi forniranno un documento valido e ufficiale che attesti il valore dell'immobile.
La certificazione verrà recapitata in pdf via e-mail.
-
Stima del canone di affitto
Stima del valore medio del canone di affitto unità immobiliare, eseguita a firma di tecnico professionisti abilitato che, sulla base dei forniti nel modulo sottostante, delle quotazioni OMI dell'Agenzia delle Entrate, da rilievi e indagini di mercato, vi forniranno un documento valido e ufficiale che attesti il valore dell'immobile.
La certificazione verrà recapitata in pdf via e-mail.
-
Stima del valore agricolo
Stima valore di mercato di terreni ad uso agricolo, eseguita a firma di tecnico professionisti abilitato che, sulla base dei forniti nel modulo sottostante, delle quotazioni OMI dell'Agenzia delle Entrate, da rilievi e indagini di mercato, vi forniranno un documento valido e ufficiale che attesti il valore dell'immobile.
La certificazione verrà recapitata in pdf via e-mail.